Federica Cimetti

Capelli al Naturale

Segreti, consigli e ricette per la cura naturale dei capelli

CAPELLI NATURALI: I 5 PRODOTTI MUST HAVE

  • by Federica Cimetti

Se hai deciso di prenderti cura dei tuoi capelli in modo naturale ci sono tanti prodotti che probabilmente non conosci ancora. Ovviamente non mi riferisco ad uno specifico brand, bensì alla funzione che questi prodotti ricoprono. Vediamo quali sono!

1. Miscela post Shampoo

Si tratta di un prodotto che viene applicato dopo lo shampoo e prima di creme e/o prodotti per lo styling. è un prodotto utile se utilizzi shampoo industriali perché è in grado di liberare cute e capelli da tutte le sostanze chimiche che vi si depositano. Se lo utilizzerai con costanza vedrai i tuoi capelli risplendere naturalmente e senza sforzo, su Capelli al Naturale © trovi tutte le ricette!

2. Asciugamano in Microfibra

Una corretta cura del capello inizia dalla scelta del prodotto ma ci sono molte altre cose da prendere in considerazione, come ad esempio la tecnica di lavaggio o quella di asciugatura. Le accortezze da seguire variano in base al capello e su Capelli al Naturale © troverai tutte le guide specifiche. Già so che non vedrai l'ora di acquistare un asciugamano in mirofibra: eviterai che le squame del capello si sollevino e preserverai la loro texture naturale. Inoltre gli asciugamani in microfibra sono economici e facilmente reperibili!

3. Shampoo secco

Se i capelli lisci sono la tua passione lo shampoo secco diventerà il tuo migliore amico. Aiuta a prolungare la durata della piega e, se lo scegli naturale come quello proposto nel libro, eliminerai il sebo in eccesso senza danneggiare la cute. E poi lo shampoo secco è così utile per ottenere volume alla radice, devi provarlo se vuoi realizzare un'acconciatura!

4. Olio di Cocco

L'olio di cocco è l'olio vegetale alla base di moltissime ricette per la cura naturale dei capelli, sia per la sua consistenza solida che per le sue spiccate proprietà benefiche. Non a caso l'ho inserito fra i 3 Oli vegetali perfetti per la cura naturale dei capelli!

5. Acqua

Potrà sembrare scontato ma spesso dimentichiamo che l'acqua è un elemento essenziale e potrebbe essere la cura per i nostri problemi di capelli. L'idratazione del capello inizia dall'interno quindi non dimenticare mai di bere e cerca di inserire nella tua dieta qualche porzione di frutta e verdura. Corpo idratato, capelli più sani!

GLI INGREDIENTI DELLE RICETTE

I SEMI

Una risorsa straordinaria per i capelli aridi e trattati, nutrono in profondità e ricostruiscono la fibra capillare.

GLI OLI

I migliori amici dei capelli, apportano nutrimento ed idratazione, ma hanno anche un potere antiossidante.

LE ARGILLE

Ampiamente utilizzate per la cura del corpo, le argille sono utili anche ai capelli grazie alle loro proprieta antibatteriche.

IL RISO

Un apprezzato alleato di bellezza che fortifica la struttura del capello e lo rende brillante.

LATTE E YOGURT

Due ingredienti versatili da usare come base per la ricette e come extra nutrimento.

HENNE

Tutti lo conoscono come alternativa alle tinture chimiche ma l'henné naturale protegge il capello e lo rende forte e brillante già alla prima applicazione.