Federica Cimetti

Capelli al Naturale

Segreti, consigli e ricette per la cura naturale dei capelli

3 OLI VEGETALI PERFETTI PER I CAPELLI

  • by Federica Cimetti


Quelli che ti presento sono 3 oli vegetali che devi assolutamente conoscere se vuoi prenderti cura dei capelli in modo naturale. Le loro molecole infatti sono in grado di penetrare all'interno della fibra capillare: questa caratteristica li rende particolarmente efficaci e, oltre a nutrire, rinforzano il capello e lo rendono più bello.


E poi si tratta di prodotti facili da reperire, li trovi al supermercato!

1. Olio di Avocado

L'olio di avocado è perfetto per i capelli danneggiati, secchi e spezzati. Contiene vitamina A, B, D, E, proteine, amminoacidi, diversi minerali e acido folico. Oltre ad ossigenare la cute e favorire la crescita del capello lo rende anche luminoso e bello, ed essendo un olio leggero non appesantisce e non unge.

2. Olio d'Oliva

L'olio d'oliva è un fantastico balsamo naturale per i capelli, aiuta a districare e nutre il capello in profondità perché contiene acidi grassi e vitamina E. Inoltre le olive hanno proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie quindi questo olio si rivela utile anche per chi ha il cuoio capelluto delicato e/o con forfora.

3. Olio di Cocco

L'olio di cocco è sicuramente l'olio più adatto alla cura naturale dei capelli per le sue proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie e per tutte le sostanze interessanti che contiene. Inoltre l'olio di cocco è l'unico in grado di preservare il naturale strato lipidico del capello: applicandolo con regolarità fortificherai i capelli e li renderai più belli e corposi.

All'interno di Capelli al Naturale troverai tantissime ricette a base di olio di avocado,
olio d'oliva e olio di cocco, sei pronta a far risplendere i tuoi capelli?

GLI INGREDIENTI DELLE RICETTE

I SEMI

Una risorsa straordinaria per i capelli aridi e trattati, nutrono in profondità e ricostruiscono la fibra capillare.

GLI OLI

I migliori amici dei capelli, apportano nutrimento ed idratazione, ma hanno anche un potere antiossidante.

LE ARGILLE

Ampiamente utilizzate per la cura del corpo, le argille sono utili anche ai capelli grazie alle loro proprieta antibatteriche.

IL RISO

Un apprezzato alleato di bellezza che fortifica la struttura del capello e lo rende brillante.

LATTE E YOGURT

Due ingredienti versatili da usare come base per la ricette e come extra nutrimento.

HENNE

Tutti lo conoscono come alternativa alle tinture chimiche ma l'henné naturale protegge il capello e lo rende forte e brillante già alla prima applicazione.